La Fotonotizia di Riviera24

Ancora vandalismo

Vandali imbrattano la statua di Manuel Belgrano a Oneglia

Ennesimo atto vandalico ad Oneglia; imbrattato con disegni fallici e scritte omofobe il volto di Manuel Belgrano

Imperia. Non si ferma purtroppo la lunga serie di atti vandalici nell’imperiese; questa volta é toccato purtroppo alla statua dell’eroe Manuel Belgrano presso la spianata di Oneglia.

Dei vandali hanno infatti imbrattato il monumento con un pennarello riempiendolo di simboli fallici sul volto e definendolo gay (già il fatto che questo venga ritenuto un insulto denota il livello mentale di questi incivili).

Intervistato ai nostri microfoni il presidente del Circolo Manuel Belgrano Giuseppe Cassini ha espresso tutto il suo rammarico e la sua condanna per questo gesto vergognoso gesto fatto tra l’altro al monumento di una figura storica, quale Belgrano, che si è sempre distinta per umanità e valori etici altissimi combattendo per la libertà ed impegnandosi nella tutela dei più deboli sia come avvocato che come benefattore.

Un personaggio quindi che è sempre stato visto come esempio da tutte le fazioni politiche e sociali indipendentemente dalla nazionalità e dal credo politico.

Anche in questo caso speriamo che le telecamere di sorveglianza permettano di individuare e condannare questi individui di cui non forniamo ulteriori aggettivi per etica professionale.

 

commenta