Quantcast
Troppi pregiudicati e irregolari nel locale, chiude per sempre fast food kebab di Ventimiglia - Riviera24
Ordine pubblico

Troppi pregiudicati e irregolari nel locale, chiude per sempre fast food kebab di Ventimiglia

Si tratta del “Silver Chick’s" di Via della Stazione

riviera24 - Fast food pizzeria kebab "Silver Chick’s"

Ventimiglia. Chiude per sempre un esercizio commerciale per questioni di ordine pubblico. Si tratta del “Silver Chick’s”, un fast food kebab di Via della Stazione, locale che già in passato era stato con le serrande abbassate temporaneamente sempre per i medesimi motivi.

La prima volta era stata il nove novembre del 2019, quando a partire da quella data il Silver era rimasto fermo per 5 giorni. Si passa poi al tre settembre del 2020 (10 giorni) ed infine il 28 marzo scorso (15 giorni).

Le chiusure erano state disposte secondo quanto prevede l’articolo 100 del Tulps (Testo unico leggi di pubblica sicurezza) che prevede sanzioni sostanzialmente per chi ha il locale pubblico frequentato da pregiudicati e nello specifico «presenta caratteristiche di pericolosità sociale, in quanto luogo di ritrovo non occasionale di persone con pregiudizi penali, dedite ad attività illecite, per lo più stranieri irregolari sul territorio». Per questo motivo al proprietario, un cittadino pakistano, è stata revocata per sempre la licenza ed isuo fast food non riaprirà più i battenti.

«Ogni qual volta la legge lo prevede, sentito il Questore e il Prefetto – spiega il sindaco Gaetano Scullinoprovvederemo a revocare le attività che provocano gravi disordini o che siano abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. Questo solo quando questi fatti si ripetano e hanno determinata la sospensione dell’attività. Dobbiamo tutelare la serenità e tranquillità dei cittadini e far rispettare la legge.

Più informazioni
commenta