Quantcast
Trofeo Sant’Ampelio e l’XI° Trofeo Cala del Forte, due giorni di regate a Ponente - Riviera24
14 e 15 maggio

Trofeo Sant’Ampelio e l’XI° Trofeo Cala del Forte, due giorni di regate a Ponente

Dalla collaborazione tra gli Yacht Club Cala del Forte e Sant’Ampelio e il Circolo Velico Ventimigliese

Riviera24- regate Cala del del Forte

Ventimiglia. Nata dalla collaborazione tra lo Yacht Club Sant’Ampelio, lo Yacht Club Cala del Forte e il Circolo Velico Ventimigliese, si terrà sabato 14 maggio la regata costiera per il Trofeo Sant’Ampelio. Domenica 15 maggio sarà la volta dell’XI Trofeo Cala del ForteSulla rotta del Corsaro Nero” patrocinato dal Comune di Ventimiglia e ospitato dal nuovo porto turistico.

Due giornate che daranno il via ad un evento ludico e sportivo: la prima regata si svolgerà nel tratto di mare compreso tra Capo Nero e Vallecrosia, con partenza e arrivo nello specchio acqueo antistante il porto di Bordighera; mentre la seconda, il giorno successivo, vedrà le imbarcazioni in gara nel tratto compreso tra capo Sant’Ampelio e Punta Mortola a Ventimiglia.

Le regine del mare saranno monitorate, da remoto, grazie all’app “Life 360” che permette di seguire e controllare le posizioni altrui durante la navigazione.
Tra le imbarcazioni che prenderanno parte alla gara per il Trofeo Sant’Ampelio saranno premiati i primi tre equipaggi di ogni classe; così come per i concorrenti che intraprenderanno la regata “Sulla rotta del Corsaro Nero”. Il trofeo Cala del Forte verrà invece assegnato all’imbarcazione prima in tempo assoluto nella regata di domenica.

Tutte le premiazioni avverranno domenica pomeriggio, alle 15,30, al porto di Cala del Forte a Ventimiglia. Una volta consegnate le coppe, gli allievi della scuola di danza “Dance Art Project” di Cristina Valente si esibiranno in un flash mob dedicato alla pace.

 

commenta