L'apprezzamento

Stanziamento di Regione Liguria a favore del blocco parto e pediatria dell’ospedale Borea, la soddisfazione di Fratelli d’Italia Sanremo

«Grazie a questo contributo di integrazione, sarà possibile realizzare una sala parto dedicata alle future mamme»

Antonino Consiglio e Antonella Basso

Sanremo. Fratelli d’Italia Sanremo, attraverso il portavoce cittadino Antonino Consiglio e la presidente del Dipartimento Sanità e Sociale FdI Sanremo Antonella Basso, esprime grande soddisfazione per l’approvazione della delibera di Giunta regionale che stanzia 1 milione e 230mila euro a favore dell’ASL 1 per completare i lavori di ristrutturazione del Blocco Parto e Pediatria dell’ospedale Borea di Sanremo.

«Si tratta di un contributo molto importante – interviene Consiglio – perché consentirà di portare a termine gli interventi di manutenzione straordinaria del blocco operatorio e di riaprire, quindi il Punto nascite all’interno dell’ospedale Borea, un presidio che garantisce la salute e la sicurezza delle puerpere e dei neonati servendo un territorio molto vasto che spesso, anche a causa della conformazione morfologica, presenta grossi problemi di viabilità».

«I lavori al Punto nascita di Sanremo – continua Antonella Basso – iniziati nel 2020, riguardano interventi finalizzati alla messa norma del reparto e delle sale parto». «Inoltre, grazie a questo contributo di integrazione, sarà possibile realizzare una sala parto dedicata alle future mamme. Ora questo stanziamento della Giunta Regionale, ottenuto grazie anche al lavoro svolto dai nostri referenti locali, l’assessore Berrino e la consigliera Russo – conclude Basso – allontana del tutto i timori, palesati in passato, di una riconversione del reparto e ci rassicura sul fatto che presto, col ripristino della sua funzionalità, il punto nascite Sanremo sarà nuovamente in grado di rispondere alle numerose richieste e alle esigenze della popolazione, in particolare di quella residente nel Ponente della nostra provincia».

leggi anche
Riviera24- ospedale Borea sanremo
SanitÀ
Approvato 1 milione e 230mila euro per la ristrutturazione del blocco Parto e Pediatria dell’ospedale di Sanremo
commenta