Tennistavolo

Sanremo, Tennistavolo Regina impegnato su cinque fronti agonistici fotogallery

Tutti i risultati

Tennistavolo Regina

Sanremo. Tennistavolo Regina impegnato su cinque fronti agonistici: in serie “B” nazionale femminile, in serie “D2” regionale maschile, in serie “D3” interprovinciale maschile, ai Campionati regionali C.S.I. di Chiavari e ai Campionati Europei Veterani di Rimini.

Serie “B” girone “F” nazionale femminile

Tennistavolo Regina e Don Bosco Varazze vincente gemellaggio sportivo per il 2021/22. Dopo sei anni di prestigiosa presenza in campo femminile nella serie cadetta di serie “B” il “T.T. Regina Sanremo Taggia” ha dovuto cedere le armi in conseguenza alla pandemia “Coronavirus” non potendo usufruire di alcuna sede per le gare casalinghe, con zero allenamenti e sempre in trasferta dal 1° marzo 2020. I sacrifici delle “principesse” della “Regina Academy” hanno premiato la tenacia agonistica con un meritato terzo posto finale nel campionato 2020-21. Il diritto di partecipazione all’annata agonistica 2021/22 è stato trasferito gratuitamente al “T.T. Don Bosco Varazze” che ha onorato l’atto di amicizia inserendo il nome “Regina” capostipite del riconosciuto gemellaggio, nella denominazione della squadra di serie “B” nazionale femminile. Raffaele Regina “patron” dell’omonimo club matuziano ringrazia il presidente del Don Bosco Varazze Luca Lavoratti per il fardello organizzativo e logistico che si è assunto per la stagione sportiva in corso.

Per il 2022 ecco le nuove stelle che hanno fatto registrare la seguente classifica finale:

1°) Athletic Genova con Suprunova Zoya, Mirisola Joanna, Collia Sonia e Sobrero Giulia – Punti 14;

2°) T.T. Acsi Pisa con D’Ella Francesca, Soriga Aurora e Deri Silvia – Punti 13;

3°) A.S.D.T.T. Don Bosco Regina Varazze con Simona Rossini, Giuseppina Volpi, Lavinia Cerruti e Carlotta Lavoratti – Punti 8;

4°) T.T. Pulcini Cascina Pisa con Nocchi Valentina, Giuricin Luisa, Callegari Claudia e Binetti Maria – Punti 4;

Serie “D2” girone “A” regionale maschile

Ha chiuso i battenti pure il campionato a squadre di serie “D2” dove è stata registrata la seguente classifica finale con i relativi componenti delle squadre partecipanti :

1°) C.S. Baragallo con De Faveri Davide, Rigoli Luciano, Rabaglio Mario, Furlan Michele e De Faveri Loris – Punti 14;

2°) T.T. Regina Sanremo con Lombardo Alessandro, Cichero Matteo, Giraudo Roberto, Verda Diego, Bolognese Tino e Camill0 Rinaldo – Punti 13;

3°) T.T. Toirano con Pesce Roberto, Cornelli Roberto, Marras Gianluigi e Pruiti Salvatore – Punti 12;

4°) G.S.T.T. Bordighera con Triberti Massimo, Valassina Marco, Raimondo Stefano e Muraro Valeria – Punti 11;

5°) G.S.T.T. Vallecrosia con Vigneri Roberto, Tomasi Nicolò, Biamonti Gabriele e Commendadore Filippo – Punti 8;

6°) T.T. Arma di Taggia con Torgano Roberto, Pino Maya, Brea Francesca e Macrì Sophie – Punti 2.

Serie “D3” girone “A” interprovinciale maschile

Questa è considerata una competizione molto interessante dove giovani leve o meno giovani possono esprimere le proprie “prime” capacità pongistiche scendendo in campo con le seguenti formazioni in calendario:

“A.S.D.T.T. Regina Sanremo Taggia con Di Giorgio Alessandro, Orsetti Gioele, Bahi Rayane e Siciliano Francesco” – “T.T. Arma di Taggia con Pino Alberto, Ciccarelli Claudio e Fassola Diego” – “T.T. Vecchia Guardia Varazze – A.S.D. Toirano – T.T. Decathlon Varazze”.

Campionati Regionali C.S.I. di Chiavari

Nei gironi scorsi alla presenza dell’assessore allo Sport Chiavarese Ratto Gianluca si sono svolti i Campionati Regionali C.S.I. con i seguenti risultati finali della varie gare in programma:

Singolare giovanile = 1°) Montepagano Matteo di Chiavari – 2°) Alessandri Leonardo di Chiavari – 3°) Di Giorgio Alessandro del T.T. Regina Sanremo – 4°) Minolfo Giacomo di Chiavari – 5°) Orsetti Gioele del T.T. Regina Taggia.

Doppio Giovanile = 1°) Matteo Montepagano con Gabriele Segale di Chiavari – 2°) Alessandro Di Giorgio con Gioele Orsetti del T.T. Regina Sanremo Taggia.

Singolare Amatori CSI = 1°) Picasso Sandro di Chiavari – 2°) Regina Raffaele di Sanremo – 3°/4°) Baffigi Fabio e Quaranta Francesca entrambi di Chiavari.

Doppio Maschile Assoluto = 1°) Palestra Marco con Verri Alessandro del T.T. Victoria Genova – 2°) Ragazzi Davide con Monge Luigi del T.T. Genova – 4°) Regina Raffaele con Camillo Rinaldo del T.T. Regina Sanremo.

Campionati Europei Veterani di Rimini

Dal 25 giugno al 2 luglio la Fiera di Rimini ospiterà i Campionati Veterani Europei dove i colori matuziani saranno difesi da Agostino Angelo Maria Bolognese.

commenta