Il provvedimento amministrativo

Sanremo, stagione estiva 2022: nuova ordinanza sulla sicurezza balneare

Strumento normativo valido a garantire la fruizione in sicurezza della balneazione nel territorio compreso tra i comuni di Arma di Taggia e Ventimiglia

sole mare

Sanremo. In occasione della stagione estiva 2022, l’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera – di Sanremo informa tutti gli operatori delle strutture ricettive e i fruitori del mare che il 16 maggio è stata emanata l’ordinanza di sicurezza balneare 34/2022.

Il provvedimento amministrativo, nato dall’esperienza maturata nel corso delle precedenti stagioni balneari, è uno strumento normativo valido a garantire, tanto agli operatori del settore quanto alla pubblica collettività, la fruizione in sicurezza della balneazione nel territorio compreso tra i comuni di Arma di Taggia e Ventimiglia ed è stato emanato allo scopo di aggiornare la precedente ordinanza 20/2018, che è stata abrogata, alla luce delle successive modifiche intervenute.

L’ordinanza di sicurezza Balneare è consultabile e scaricabile nella pagina ordinanze del sito www.guardiacostiera.gov.it/sanremo. In ultimo si ricorda che è attivo il numero blu 1530 gratuito su tutto il territorio nazionale ed attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno da utilizzare unicamente in caso di emergenze in mare.

commenta