Il dato

Sanremo è la località di mare più cliccata da chi è alla ricerca di una seconda casa

Lo rivela un'elaborazione di Casa.it per il Sole 24 Ore

portovecchio drone sanremo

Sanremo. É la Città dei Fiori la località di mare più cliccata del 2021 da chi è alla ricerca di una seconda casa. Il dato è emerso dall’elaborazione di Casa.it per il Sole 24 Ore.

Sanremo, alla quale è stata recentemente confermata la Bandiera Blu, sale di una posizione rispetto all’anno precedente e conquista il primo gradino del podio. Al secondo posto troviamo invece Anzio, in provincia di Roma, segue al terzo Terracina, in provincia di Latina.

Ma oltre alla posizione centrale e in prossimità delle spiagge, cosa chiedono le persone da una casa al mare? Innanzitutto desiderano un appartamento con un minimo di tre stanze già abitabili, dai 51 a 100 metri quadri e soprattutto che sia vicino ai servizi e agli spazi verdi cittadini. Di fondamentale importanza anche la disponibilità di giardino, terrazzo, box auto e bella vista. Fascia di prezzo: dai 100 ai 200 mila euro, mentre per l’affitto si è disposti a spendere dai 450 ai 600 euro al mese.

Secondo l’analisi realizzata da Tecnocasa nell’estate 2021, a Sanremo i prezzi si aggiravano intorno ai  3.250 euro al metro quadro per quanto riguarda le case signorili, 3 mila euro per le nuove abitazioni, fino ad arrivare ai 4.600 euro al metro quadro per le abitazioni signorili ristrutturate o nuove.

commenta