Gli interventi

Sanremo, chi chiude il bilancio trova un tesoro: 4 milioni per opere pubbliche

Fondi per completare l'abbattimento della tettoia di piazza Colombo e risorse per gli impianti sportivi del calcio

Sanremo. Spunta un tesoro da 4 milioni di euro dalla chiusura del bilancio comunale 2021. I fondi, vincolati ad interventi più volte rimandati a causa delle difficoltà finanziarie di Palazzo Bellevue, permetteranno all’amministrazione civica di far decollare tutta una serie di opere pubbliche attese da tempo.

La parte relativa agli investimenti è direttamente collegata allo sport e al calcio in particolare che nell’ultimo periodo aveva ricevuto meno attenzioni rispetto ad altre discipline: 500 mila euro sono destinati al rifacimento del manto in sintetico del campo a 11 di Pian di Poma e altri 200 mila per l’antincendio dello stadio comunale di San Martino. Il secondo investimento atteso da anni riguarda la demolizione della tettoia di piazza Colombo, ultimo residuato dei vecchi locali che insistevano sul solettone, ostacolando l’apertura della vista sul mare: 100 mila euro. Poi ci sono anche 230 mila euro per il completamento del parco Marsaglia, inaugurato la scorsa estate ma dove rimane una piccola porzione dei giardini da completare.

La fetta più grande dei 4 milioni è indirizzata negli interventi di messa in sicurezza del territorio e di manutenzione straordinaria. Nel dettaglio ci sono 65 mila euro per il progetto di adeguamento antincendio del municipio, 63 mila per le scuole, per una nuova condotta fognaria alla Foce sono stanziati 25 mila euro, per la frana in Valle Armea 450 mila, quasi 200 mila euro per il rinnovo del parco mezzi della polizia locale, 90 mila per interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche, 100 mila per la frana in via Ariosto e 75 mila per la sistemazione della strada di Borrello, 115 mila euro per la sicurezza stradale, ben 640 mila per il prossimo piano asfalti e 300 mila per la manutenzione straordinaria delle fognature.

leggi anche
sanremo polizia piazza colombo controlli
Politica
Sanremo, degrado in piazza Colombo. Interrogazione della Lega
commenta