La Fotonotizia di Riviera24

Turna

Sanremo, ancora una tragedia sfiorata: pino crolla sulla ciclabile

Il cedimento questa mattina. Pista riaperta dopo l'intervento della ditta incaricata dal condominio proprietario dell'albero

Sanremo. Ennesima tragedia sfiorata questa mattina sulla pista ciclabile nel tratto di San Martino. Un pino di enormi dimensioni si è abbattuto improvvisamente sul tracciato quando erano circa le 8. Per fortuna l’albero non ha colpito passanti o ciclisti, provocando feriti. Le radici del sempre verde erano localizzate in un terremo privato: motivo per cui ad occuparsi dello sgombero di tronco e fogliame è stata una ditta incaricata d’urgenza dal condominio proprietario.

Quello di oggi è il secondo episodio clamoroso nel giro di meno di un mese. Il 15 aprile scorso, un altro pino marittimo era crollato sulla ciclopista all’altezza di Bussana mare. In seguito a quell’episodio Comune e Amaie Energia (concessionaria della pista) avevano fatto scattare una serie di controlli sulle alberature presenti a ridosso del parco costiero che tra tre settimane sarà attraversato dalla tredicesima tappa del Giro d’Italia, con partenza da Sanremo in direzione Cuneo. Da quei controlli era emersa la situazione del pino precipitato oggi, su cui il condominio proprietario si era già attivato per intervenire, proprio su richiesta di Comune e Amaie Energia, ma il fattore tempo si è rivelato fatale.

Più informazioni
leggi anche
Generico aprile 2022
Aggiornamento
Sanremo, pino precipitato sulla ciclabile. Pista riaperta
commenta