Immagini, storie e miti

Sanremo al tempo del Grand Tour al centro del convegno nella magica cornice di Villa Nobel

Ad aprire l’evento, in programma sabato 21 maggio alle 18, sarà un aperitivo di benvenuto a cui seguirà la cena di gala. Relatore Fabrizio Nevola

villa nobel

Sanremo. Si terrà sabato 21 maggio alle 18, nella magica cornice di Villa Nobel a Sanremo, il convegno “Grand Tour: immagini, storie e miti”, dedicato al viaggio iniziatico che i giovani abbienti e aristocratici intraprendevano tra l’800 e il 900 in Italia, attraverso le numerose bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche del Bel Paese.

Proprio la Città dei Fiori fu meta prediletta da numerosi viaggiatori, come testimoniano ancora oggi le numerose targhe presenti sulle storiche facciate delle abitazioni sanremesi. Durante l’evento, organizzato da Giovanna Negro e da Fabio Cazzaro, sarà possibile rivivere i momenti di questi affascinanti anni attraverso le parole del relatore Grand. Uff. Dott. Fabrizio Nevola, tra i più grandi collezionisti di opere legate al Grand Tour, introdotto per l’occasione da Gianmaria Leto.

Ad aprire l’appuntamento alle 18 sarà un aperitivo di benvenuto servito nel bellissimo parco della Villa a base di branda della tradizione, tartare di fassona con sedano croccante, emulsione alla senape antica e grana stagionato 24 mesi, flan di porri e gallinella con guazzetto, vitello tonnato. L’inizio della conferenza è fissato per le 19 a cui seguirà alle 20,30 la cena di gala con il seguente menù: frittini alla ligure e panificati della tradizione, risotto gamberi, bollicine di Franciacorta e agrumi di riviera, pescato con asparagi in tre consistenze e olive taggische, piña colada. È consigliata la prenotazione.

Villa Nobel si trova in corso Cavallotti 116 a Sanremo, per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri + 39 338 7998350, + 39 388 8895908 (Villa Nobel), + 39 0184 501017 (Reception), visitare la pagina Facebook Villa Nobel e Instagram villa_nobel_sanremo. È possibile prenotare anche su eventbrite.it.

commenta