Quantcast
B day

Riva Ligure, sindaco Giuffra: «Il piano di evacuazione sta funzionando»

«Ringrazio la comunità, ancora una volta il senso di responsabilità ha prevalso»

Riva Ligure. Dalle 6 di questa mattina procedono le operazioni messe in atto per la sicurezza dei cittadini di Riva Ligure. Dislocate su tutto il territtorio che delimita la “zona rossa”, forze dell’ordine e ambulanze.

«Il piano di evacuazione ha funzionato, le aree sono pressoché vuote, questo vuol dire che tutto è andato nel verso giusto. Ora tocca ai Guastatori fare la differenza, soprattutto auspichiamo che le operazioni vadano bene, noi siamo abbastanza fiduciosi. Mi recherò adesso presso il comando avanzato del comune di Taggia presso il centro allestito nelle scuole Soleri. Riva Ligure ha risposto bene, ringrazio la comunità, ancora una volta il senso di responsabilità ha prevalso, dimostrando unione e coesione e questo è sicuramente il risultato migliore di questa giornata» commenta il sindaco Giorgio Giuffra.

Presente anche Giuseppe Giannattasio, Presidente comitato Croce Rosa di Imperia: «I mezzi della Croce Rossa Italiana che ci sono stati richiesti sono partiti già dalle 5 di questa mattina. In questo momento abbiamo una ambulanza che, coordinata dal 118, provvede a trasferire i pazienti dalla Rsa ‘Le Grange’ alla ‘D’Albertis’ di Santo Stefano al Mare, più altri due mezzi che stanno trasferendo pazienti allettati in altre strutture. Inoltre abbiamo messo a disposizione su richiesta del sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra del personale di Croce Rossa, in particolare 4 infermiere volontarie e 2 volontari per la struttura allestita nel campo sportivo sempre gestita da Croce Rossa Italiana e 10 persone di supporto per la casa di riposo D’ Albertis, quindi il nostro impegno è abbastanza importante in questo momento. Il Comitato di Imperia e quello di Villaregia hanno 25 persone al servizio di questa operazione»

leggi anche
Bomba day taggia
Despolettamento
Bomba day, iniziate le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico
Bomba day taggia
L'emergenza
Bomba day, un esercito di volontari per l’accoglienza nei comuni di Taggia e Riva Ligure
Mensa Bomba day taggia
A tavola
Bomba day, a Taggia mensa in tenda per 240 persone
prefetto Armando Nanei taggia Bomba day
Cabina di regia
Bomba day, visita del prefetto di Imperia al campo di accoglienza a Taggia
Bomba Day strumentazione
Aggiornamento
Artificieri esercito italiano: rimossa la spoletta di coda dell’ordigno statunitense
commenta