Libri

Presentazione del libro “San Bernardo” di René Guénon

Il volume sarà presentato da Sergio Catellino e da Faris La Cola

libro su san bernardo

La libreria La Fenice libri antichi e moderni presenta, sabato 21 maggio alle ore 17, “San Bernardo”, di René Guénon, nella nuova traduzione a cura di Sergio Castellino, pubblicato da Lo Studiolo.

Questa nuova edizione propone il testo originale francese a fronte e la prefazione di Claudio Mutti, antichista di formazione, già docente e ricercatore universitario, nonché insegnante di latino e greco nei licei. Saggista in diverse lingue e fondatore delle Edizioni all’insegna del Veltro, dirige la rivista di geopolitica ‘Eurasia’.

La figura di San Bernardo di Chiaravalle viene presentata nella sua reale importanza, poiché è stato il Polo spirituale della sua epoca ed ha svolto la funzione di intermediario con il potere temporale.

Il volume sarà presentato da Sergio Catellino e da Faris La Cola. Sergio Castellino insegna Scienze Naturali presso il Liceo Cassini di Sanremo, da molti anni si interessa di Tradizione nelle sue varie accezioni, specie attraverso le opere di René Guénon e Ananda Kentish Coomaraswamy.

Faris La Cola (in arte Freddy Colt) musicista e saggista, patron delle Edizioni Lo Studiolo, ha pubblicato numerosi testi a carattere tradizionale.

La presentazione si terrà presso la libreria “La Fenice libri antichi e moderni”, piazza V. Muccioli 5  a Sanremo, tel. 0184 572002

commenta