Prodotto filatelico

Poste Italiane: «Negli uffici postali della provincia di Imperia è disponibile la “Collezione Olimpica”»

Il prodotto, diviso in due cartelle filateliche, è stato realizzato per celebrare le vittorie degli atleti olimpici del passato fino ai nostri giorni

Poste Italiane

Imperia. Poste Italiane ha realizzato il nuovo prodotto filatelico “Collezione Olimpica” per celebrare e ricordare le vittorie degli atleti olimpici del passato fino ai nostri giorni.

Il prodotto è diviso in due cartelle che contengono una serie di francobolli e copie dei bozzetti forniti dal Museo Storico della Comunicazione di Roma, sono impreziosite da lavorazioni in lamina d’oro e contenute in una busta in cartoncino trasparente.

Collezione Olimpica

La prima cartella “Collezione Olimpica 1” raccoglie 24 francobolli e 19 immagini in bozzetti, tra cui alcuni francobolli emessi per i Giochi Olimpici Invernali 1956e per i Giochi Olimpici di Roma 1960 e quello dedicato a Dorando Pietri e Pietro Mennea.

La seconda cartella “Collezione Olimpica2”, contiene invece un foglietto, 16 francobolli e 19 immagini di bozzetti tra cui alcuni francobolli dedicati ai Giochi Olimpici Sidney 2000, ai Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 e al 50° anniversario dei Giochi Olimpici Roma.

Le cartelle filateliche sono disponibili negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Imperia (Imperia Centro, Sanremo Centro, Diano Marina) negli Spazio Filatelia del territorio e online su poste.it al prezzo di 60 euro cadauna.

Più informazioni
commenta