F1

Perez vince il Gp di Monaco fotogallery

Red Bull prima sul circuito di Montecarlo

Monaco. Perez vince il Gp di Monaco. Sul podio anche Sainz e Verstappen. Leclerc, invece, arriva quarto. Un vero peccato per il pilota monegasco che partito dalla prima fila, dopo aver conquistato la pole position durante le qualifiche, perde la prima posizione dopo essere rientrato per ben due volte ai box per cambio gomme in poco tempo.

Un Gran Premio di Monaco particolare quello che è andato in scena nel pomeriggio di oggi. E’ iniziato con più di un’ora di ritardo a causa del maltempo. La pioggia forte aveva infatti rinviato la partenza della gara prevista alle 15 sul circuito di Montecarlo. Poi la procedura di partenza della gara valida per la settima tappa del Mondiale di Formula Uno era stata sospesa. Successivamente i piloti avevano iniziato con giri di formation lap verso le 15.15 per provare le condizioni del circuito bagnato dalla pioggia improvvisa ma con la bandiera rossa sono poi rientrati ai box. Alle 16.06 i piloti di F1 sono partiti per alcuni giri in safety car e finalmente è iniziata la gara. Al 27esimo giro però Schumacher distrugge l’autovettura che si spezza di due e così sventola di nuovo la bandiera rossa: i piloti rientrano nuovamente ai box. La gara successivamente riprende in safety car e poi la corsa continua. Alla fine taglia il traguardo per primo Perez della Red Bull. Deluso invece Leclerc che per un’errata strategia della Ferrari ha visto sfumare il sogno di salire sul gradino più alto del podio. Alla premiazione era presente anche il principe di Monaco Alberto II con la moglie, la principessa Charlène Lynette Grimaldi.

Gp di Monaco podio

Il prossimo appuntamento sarà il Gp d’Azerbaigian. La gara andrà in scena domenica 12 giugno alle 13 sul circuito di Baku.

leggi anche
Gp di Monaco
F1
Piove forte, il Gp di Monaco parte con più di un’ora di ritardo
Gp di Monaco
Bandiera rossa!
Gp di Monaco, la pioggia rinvia la partenza
 Charles Leclerc
F1
Gp di Monaco, qualifiche: pole position per Charles Leclerc
Charles Leclerc
F1
Gp di Monaco, Leclerc il più veloce nelle prove libere
commenta