La conferma

Ospedaletti, il fondo d’investimento vuole anche il terrapieno del campetto, Piccadilly e parcheggi

Tayrona Capital Financial Group aveva offerto 2,8 milioni per il complesso del Byblos

Riviera24-Piccadilly

Ospedaletti. Non si ferma al complesso del Byblos la smania di immobili di pregio di proprietà comunale che il fondo d’investimento straniero Tayrona Capital Financial Group vorrebbe acquistare ad Ospedaletti. A confermarlo è l’amministrazione comunale che specifica: «Oltre alla manifestazione di interesse presentata dalla società Tayrona Capital Financial Group per l’acquisto della struttura Byblos, la stessa società internazionale con sede in Canada, ha manifestato interesse per l’eventuale acquisizione del terrapieno a monte di via Cavalieri di Malta (attualmente adibito a parcheggio e campetto da calcio), per l’immobile Piccadilly e anche per il parking del Comparto-1».

«Il Comune sta valutando le proposte – continuano dal municipio – sempre nell’ottica di valorizzare e sviluppare il patrimonio comunale e la sua redditività. In precedenza, anche la società B&F Development Real Estate del Principato di Monaco aveva manifestato il suo interesse sempre per il Byblos». Aggiunge il sindaco Daniele Cimiotti: «Non può che farci piacere l’interesse degli investitori nei confronti del Comune di Ospedaletti. Ciò sta a dimostrare che il deciso indirizzo politico di rilancio e sviluppo attuato da subito da questa amministrazione sta dando i suoi frutti e ci fa guardare con ottimismo al futuro della nostra cittadina».

Ieri in consiglio comunale le opposizioni avevano disertato la seduta in aperto contrasto con il primo cittadino, accusato dai consiglieri Blancardi, Lugarà, Taggiasco e D’Orazio di voler monetizzare il patrimonio pubblico, a discapito di quanto promesso in campagna elettorale e senza informare preventivamente la collettività. Nonostante le assenze tra i banchi della minoranza, l’amministrazione Cimiotti ha approvato le modifiche al piano delle alienazioni che aprono le porte al bando di gara per la messa all’asta del complesso Byblos più Betise.

riviera24-Ospedaletti addio al campetto da calcio parcheggio gratuito
leggi anche
Consiglio Ospedaletti protesta minoranza
Il caso
Ospedaletti, vendita del Byblos: la minoranza diserta il consiglio per protesta
Biblos betise Ospedaletti
L'affondo
Byblos e Betise vanno all’asta, Blancardi si scaglia contro Cimiotti: «Traditi gli elettori»
Generico maggio 2022
I gioielli
Fondo di investimento punta su Ospedaletti, maxi offerta per Byblos ed ex Betise
La vista delle nuova piazza Europa
"serene vacanze"
Ospedaletti, cantieri e rumori d’estate. Comune cancella il sabato lavorativo
Generico luglio 2022
Ospedaletti
I milioni di Tayrona Capital su Baia verde, il porto può rinascere dalle sue ceneri
commenta