Sul tatami

Ok Club Imperia alla tappa Lombarda del Trofeo Italia under 15

Un nutrito gruppo era presente a Lodi

Ok Club Imperia

Imperia. Sabato 7 e domenica 8 maggio si è svolta a Lodi la tappa Lombarda del Trofeo Italia under 15. Come sempre grande partecipazione di atleti che hanno dato vita ad incontri entusiasmanti e di altissimo livello. L’Ok Club Imperia era presente anche in questa occasione con un nutrito gruppo che copre quasi tutte le categorie: Brezza Giulio -46 kg, Floris Lorenzo -81 kg, Gilli Fabrizio -50 kg, Petunia Giacomo -73 kg, Scevola Paolo -50 kg, Sini Francesca -40 kg, Torresan Giorgia -52 kg.

Gli incontri sono iniziati il sabato con le categorie maschili che vedono Brezza primo atleta a scendere sul tatami, Giulio conquista il primo incontro ma viene fermato al secondo da un forte atleta che purtroppo non lo recupera. Meno fortunata la gara per Floris, il forte atleta nella categoria al limite degli 81 kg non riesce ad avere la meglio sul suo avversario e purtroppo non accede ai recuperi, stessa cosa per Gilli anche lui un atleta dalle eccellenti caratteristiche ma che in questa gara non riesce a trovare la giusta condizione. Paolo Scevola affronta invece la competizione al meglio delle sue possibilità e dopo 4 incontri vinti si posiziona al quinto posto nella classifica generale, un’ottima posizione che da buone speranze per i prossimi incontri. Atleta della giornata Petunia nella categoria al limite dei 73 kg, Giacomo mette in fila 5 incontri dove domina l’avversario riuscendo a chiudere ogni match nel primo minuto, meritatissimo primo posto per l’atleta imperiese che lo colloca in ottima posizione nella ranking list nazionale di categoria.

La domenica scendono in gara le agguerritissime ragazze. Sini Francesca parte alla grande nei 40 kg con una serie di 4 incontri vinti ma viene fermata nella semifinale e si posiziona ad un onorevolissimo quinto posto. Ottimi segnali anche da Torresan Giorgia che nella difficile categoria dei 52 kg vince un incontro ma purtroppo viene fermata ai recuperi.

Fine settimana positivo per l’Ok Club che nella classifica per società maschile sfiora il podio classificandosi al quarto posto ma con ottimi segnali per le future tappe del Trofeo Italia.

commenta