Pedalando vista mare

Monte Nero E-MTB experience, la collina di Bordighera si trasforma in pista di downill per gli amanti della bici fotogallery

Tre diversi tour guidati per conoscere un vero e proprio patrimonio naturalistico, divertendosi insieme. 

Bordighera. Percorsi stretti e tortuosi, tra i profumi della macchia mediterranea, con una vista mozzafiato sul mare. Decine di amanti della bici, tra cui il sindaco Vittorio Ingenito, hanno preso parte stamani alla “Monte Nero E-MTB experience”: l’evento sportivo non competitivo dedicato agli amanti della mountain bike elettrica (e non solo) alla scoperta della rete sentieristica che si snoda sulla collina di Montenero.

Tre diversi tour guidati, in base al grado delle difficoltà (base, medio, esperto) per conoscere un vero e proprio patrimonio naturalistico, divertendosi insieme.

I bikers si sono dati appuntamento alle 8 di stamane, nei pressi della chiesetta di Sant’Ampelio. Da lì hanno raggiunto i sentieri collinari che si snodano sul versante bordigotto di Monte Nero.

Un circuito era inoltre dedicato ai bambini e ragazzi della scuola di MTB Sanremo Bike School: oltre ai giovanissimi, il circuito era aperto anche a chi desiderava avvicinarsi al mondo della bici.

La manifestazione, baciata dal sole, è terminata con un piccolo rinfresco.

 

commenta