Quantcast
Match Race per velisti non vedenti a Imperia - Riviera24
Vela

Match Race per velisti non vedenti a Imperia

Organizzato dall’Associazione Handarperrmare e dallo YC Imperia

vela generica

Imperia. Nei giorni 6 e 7 maggio nelle acque di Porto Maurizio si sono dati appuntamento 10 velisti non vedenti provenienti da differenti regioni italiane, per disputare una regata del loro circuito di regate nazionali.

L’Associazione Handarpermare di Imperia da alcuni anni ha acquisito due imbarcazioni tipo Meteor, con le quali fa attività di prima vela e sportiva indirizzate ai non vedenti.

«Il biennio di pandemia ha impedito queste attività, e quest’anno abbiamo previsto un graduale ritorno alla normalità. Per questo, in collaborazione con lo Yacht Club, è stata ripresa la tradizione di questa regata primaverile. Purtroppo le condizioni meteo marine hanno impedito lo svolgersi della competizione: venerdì onde di 90 cm e maestrale con raffiche di 27 Kn. non hanno consentito l’uscita degli equipaggi. Sabato 7, con previsioni migliori, è stato predisposto il campo di regata, il giudice di gara ha tentato un primo match race: usciti i primi due equipaggi il peggioramento e la perdurata forza del vento ha imposto il rientro in porto delle barche e la sospensione della gara. Questa la cruda cronaca sportiva: va detto che gli equipaggi dopo un comprensibile scoramento e malumore, hanno avanzato la richiesta all’Associazione Handarpermare e allo Yacht Club di recuperare la gara quest’autunno, incassando l’impegno degli organizzatori. Non resta che sperare nella benevolenza di Eolo e darsi appuntamento in autunno» – dicono gli organizzatori.

Più informazioni
commenta