Vela

Liguria, l’11 giugno la I Zona Fiv organizza il corso Vhf Src

Avrà durata di un giorno e si articolerà in una parte teorico-pratica la mattina e una parte dedicata agli esami nel pomeriggio

Vela West Liguria 2013 generica

Genova. Il giorno 11 giugno la I Zona FIV organizza il corso SRC per il rilascio della certificazione VHF e AIS, tale certificazione GMDSS SRC (Short Range Certificate) abilita all’utilizzo di stazioni radio VHF con tecnologia DSC, all’interno dell’area GMDSS A1.

Lo Short Range Certificate (SRC) è destinato agli operatori non professionali (diportisti) operanti su imbarcazioni e navi non SOLAS. I corsi GMDSS SRC si attengono alle indicazioni, sia a livello di programma che di numero di ore di lezione, previste dalle normative vigenti e durante il Corso Short Range Certificate, saranno disponibili 2 tutor del RYA ai quali rivolgersi. Gli aspetti pratici del corso, ovvero le procedure di chiamata, vengono svolte grazie agli apparati che verranno utilizzati all’esame; le procedure verranno svolte direttamente su apparati conformi al GMDSS ed utilizzati dal MISE. Si ricorda che la certificazione SRC non ha scadenza. Il corso avrà durata di un giorno e si articolerà in una parte teorico/pratica la mattina e una parte dedicata agli esami nel pomeriggio.

«Precisiamo che trattandosi di corso specialistico a numero chiuso, verranno confermate le iscrizioni giunte in ordine cronologico fino ad un massimo di 12 partecipanti. Il modulo di iscrizione va restituire debitamente compilato all’indirizzo i-zona@federvela.it entro il 1 giugno 2022. Per eventuali e necessarie informazioni potrete contattare Maurizio Buscemi al numero: 348 3301075» – dicono gli organizzatori.

Più informazioni
commenta