Venerdì 20 maggio

La Lilt Imperia-Sanremo presente alla partenza del Giro d’Italia

Le volontarie Lilt saranno disponibili per offrire informazioni sulle visite di controllo periodiche, materiale informativo e ogni suggerimento riguardante i principi della prevenzione primaria

Fontana rosa Sanremo

Sanremo. Il Giro d’Italia ha raggiunto quota 105 e nell’anno della celebrazione del centenario della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, che vanta 106 associazioni in tutto il territorio italiano, è Charity Partner della gara ciclistica nazionale per promuovere la lotta contro il cancro. Dalla Sicilia al Veneto le Associazioni Provinciali sono impegnate a diffondere consapevolezza, educazione sanitaria e sensibilizzare attraverso corrette informazioni i cittadini sull’importanza della prevenzione. La Lilt Imperia- Sanremo, a pochi giorni dall’inaugurazione della sua nuova sede in via Duca degli Abruzzi 14, sarà presente venerdì 20 maggio alla partenza della 13^ tappa Sanremo-Cuneo di 150 km, una gara di grande velocità che i campioni sono chiamati a percorrere con arrivo previsto nella città piemontese intorno alle 17.30.

Le volontarie Lilt saranno disponibili per offrire informazioni sulle visite di controllo periodiche, materiale informativo e ogni suggerimento riguardante i principi della prevenzione primaria: la cultura della salute e del benessere passa attraverso una sana e corretta alimentazione, lo sport e visite di prevenzione.

Il Giro d’Italia è un evento internazionale, occasione unica per mostrare le bellezze del nostro paese e, quest’anno, per porre l’attenzione sull’impegno che la Lilt persegue da cento anni: «il nostro traguardo finale è, come afferma il presidente nazionale, il dottor Schittulli, raggiungere mortalità zero sul cancro, il nostro obiettivo è di consegnare ai nostri ragazzi un futuro libero dal tumore».

Lilt Imperia- Sanremo
leggi anche
Giro d'Italia e Lilt
Cultura della prevenzione
Giro d’Italia e Lilt insieme nella lotta contro il cancro, il 20 maggio presidio a Sanremo
commenta