Quantcast
La donazione della Sanremese, una Tecar per la Residenza Julia con le maglie del Festival - Riviera24
Non solo calcio

La donazione della Sanremese, una Tecar per la Residenza Julia con le maglie del Festival

Oltre alla dirigenza biancazzurra, con il presidente Alessandro Masu in testa, sono intervenuti alla consegna il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Costanza Pireri, la direttrice della Residenza Julia Federica Cozza, il direttore sanitario della Residenza Julia Franco Bonello, Simone Bregliano e Giorgio Gagliardi in rappresentanza della prima squadra

Sanremo. §La Sanremese Calcio ha donato alla “Residenza Julia di Orpea Italia” un macchinario elettromedicale per la tecarterapia acquistato dal club matuziano con il ricavato della vendita all’asta delle maglie speciali prodotte da Laboratori Evento di Torino e dedicate al Festival della Canzone Italiana.

Oltre alla dirigenza biancazzurra, con il presidente Alessandro Masu in testa, sono intervenuti alla consegna il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Costanza Pireri, la direttrice della Residenza Julia Federica Cozza, il direttore sanitario della Residenza Julia Franco Bonello, Simone Bregliano e Giorgio Gagliardi in rappresentanza della prima squadra. I calciatori doneranno agli ospiti della rsa, tifosissimi della Sanremese, la sciarpa del club.

ORPEA ITALIA
Orpea Italia è la divisione italiana del Gruppo francese Orpea, attore di riferimento mondiale nella presa in carico globale e nella cura delle persone fragili. In risposta alla sfida dell’invecchiamento della popolazione, Orpea Italia offre alti standard di qualità nell’assistenza socio-sanitaria e nella cura delle persone fragili ed è specializzato nel supporto alle problematiche legate alla diminuzione dell’autonomia dovuta all’età, disturbi della salute mentale e riabilitazione e cure post-acute.

In Italia Orpea ha conosciuto un rapido sviluppo. Oggi è presente in due ambiti professionali distinti: le Residenze per Anziani, con il marchio ORPEA, e le Cliniche di Riabilitazione (Funzionale, Neuropsichiatrica, Cardiologica e Neurologica), con il marchio CLINEA.
Grazie alle recenti acquisizioni Orpea Italia conta in totale 24 strutture, 2.453 posti letto e più di 1.900 collaboratori. Il Gruppo è attivo in Piemonte, Lombardia, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Sardegna ed è costantemente impegnato nell’apertura di nuove strutture per rispondere con servizi efficienti e all’avanguardia alla crescente domanda di assistenza.

RESIDENZA JULIA – Via Giovanni Borea, 34 – Sanremo (IM)
Vicina al centro della città, la Residenza Julia è un immobile nuovissimo dallo stile moderno attrezzato per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti, al fine di garantire sicurezza, confort e assistenza continuativi. Con i suoi 6 Nuclei disposti su cinque piani può accogliere 120 ospiti tra anziani autosufficienti e persone con autonomia limitata in soluzioni abitative adatte a ogni tipo di esigenza.

Un’équipe multidisciplinare, composta da personale altamente qualificato, predispone per ogni ospite un progetto di vita e di cura personalizzato che ha l’obiettivo di mantenere l’autonomia della persona il più a lungo possibile, sviluppandone le potenzialità e il benessere psico-fisico. Oltre alle attività terapeutiche sono previsti momenti socio-culturali quali concerti, spettacoli, conferenze e visite organizzate. La Residenza per Anziani è inoltre aperta alla vita di tutto il territorio, facilitando gli scambi intergenerazionali, organizzando giornate a porte aperte, eventi mensili a tema con musica dal vivo e promuovendo attività con le scuole e le associazioni locali. Nel periodo estivo vengono organizzate giornate al mare, giornate dedicate allo shopping nel centro città e gite nelle colline sanremesi.

Più informazioni
commenta