Quantcast
Atletica

Imperia, risultati trionfanti per l’Asd Maurina Olio Carli

In 10 giorni tre grossi risultati

Asd Maurina Olio Carli

Imperia. Inizio di stagione all’aperto scoppiettante per quanto riguarda l’atletica leggera. L’Asd Maurina Olio Carli in 10 giorni tre grossi risultati che confermano il coinvolgimento tra atleti/allenatori/società/famiglie e confermano che le scelte fatte di una programmazione a lungo termine stanno già portando buoni risultati.

Iniziamo dai campionati regionali categoria ragazzi e ragazze. Le gare si sono svolte a Genova, al termine di una lunga giornata le ragazze hanno vinto il titolo regionale a squadre con i ragazzi piazzati invece al secondo posto, sfiorando la vittoria per un nonnulla. Il merito di questo risultato va, principalmente ai ragazzi che si sono adoperati, uniti tra loro, a conseguirlo, ma anche a chi costantemente li segue negli allenamenti, bilanciando, in ordine d’importanza per la loro età la crescita coordinativa/motoria, il gioco, la ricerca del risultato. Principalmente la giovane istruttrice Nicoletta Piazzi che segue e coordina tutto il gruppo, aiutata da Davide Oriolo, Paolo Smeraldo e Mihaela Marinescu.

Asd Maurina Olio Carli

Lo stesso giorno a L’aquila Leonardo Bonenchi si è cimentato in una lunghissima gara di prove multiple. Leo alla sua prima uscita ha stabilito il record sociale, il minimo per partecipare ai campionati Italiani di Caorle a ottobre, il minimo per la categoria superiore, migliorandosi di prova in prova, un grandissimo risultato. Leonardo si allena costantemente e il suo impegno e la sua bravura sono ampiamente ripagati dai risultati. «Leo è allenato da Martina Giordano e Federico Giotti, presso il campo di Boissano con alcune giornate di preparazione presso il campo di Imperia. La loro scelta di crescere con Noi si sta dimostrando vincente e tutti insieme cercheremo di garantire un futuro al brillante Leonardo» – dice la società.

Asd Maurina Olio Carli

Il fine settimana passato inoltre si svolti i campionati di società allievi e allieve. L’anno passato le allieve si erano prese la soddisfazione di centrale la finale nazionale a squadre, quest’anno sono i loro compagni allievi che ci provano e l’inizio è stato trionfante. Vittoria nella prima fase e il cammino verso la finale nazionale è iniziato alla grande. «Nei due giorni tutte le gare necessarie per il conseguimento del risultato sono state fatte e adesso inizia il periodo di miglioramento dei risultati. Quest’ottimo risultato, davanti a società blasonate liguri, è merito del forte spirito di squadra tra i ragazzi, che durante le due giornate si sono dimostrati uniti come non mai e a chi ogni giorno li segue nella loro crescita sportiva e educativa. Anche in questo caso un forte ringraziamento va a Vittoria Giacosa che ha amalgamato bene le forze e insieme con lui tutti i tecnici: Paolo Smeraldo, Sandra Littardi, Simona Montessoro e Davide Oriolo che hanno dimostrato di essere bravi e coordinati fra loro, un vero gioco di squadra, tra tecnici e atleti, che visti i risultati, manca in altre realtà» – afferma l’Asd Maurina Olio Carli.

commenta