Quantcast
Le opere

Imperia ospita la manifestazione “Fili e legni verso il Giappone. Le arti incontrano Ligustro” fino al 15 maggio

Ligustro dal suo amato Giappone ha lasciato straordinarie idee da intuire e fantastiche opere da ammirare

mostra Ligustro e il suo Giappone

Imperia. Fino al 15 maggio si terrà la manifestazioneFili e legni verso il Giappone. Le arti incontrano Ligustro”. Le preziose opere dell’artista, ritenuto il più grande esponente contemporaneo delle nishiki-e, i meravigliosi colori, le delicate sfumature, la leggerezza delle policromie, le tonalità brillanti della sua ampia gamma cromatica, l’originalità compositiva sono la trama e l’ordito di un lavoro su cui le socie dell’Associazione Magia di Punti hanno lavorato con passione.

Ligustro dal suo amato Giappone, racchiuso nel piccolo studio di Imperia Oneglia, ha lasciato straordinarie idee da intuire e fantastiche opere da ammirare. In diverse occasioni Ligustro, con le sue stampe, i surimono, gli e-goyomi, i mitate, gli ex libris, gli haiku e con il kaimei (cambio di nome) ha contribuito a rafforzare i legami tra Italia e Giappone.

Imperia ha ospitato anche l’incontro su «Quando il Parasio incontrò Ligustro: arte, amicizia e magia d’Oriente» a Palazzo Guarnieri. Entrambi gli eventi sono stati organizzati dal Comune di Imperia e dall’associazione Magia di Punti.

Più informazioni
commenta