Ciclismo

Giro d’Italia in sicurezza, sospensione temporanea della circolazione per il passaggio della Sanremo-Cuneo

Al fine di consentire lo svolgimento della 13^ tappa della 105^ edizione della Corsa Rosa

Giro d’Italia

Sanremo. Al fine di consentire lo svolgimento in condizioni di sicurezza della 13^ tappa della 105^ edizione del Giro d’Italia, con partenza da Sanremo ed arrivo a Cuneo, prevista per il 20 maggio, è stata disposta la sospensione temporanea della circolazione stradale lungo i tratti interessati dalla competizione.

La gara, per quanto concernente questa provincia, interesserà i Comuni di Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia, Cipressa, Costarainera, Imperia, Pieve di Teco, Pontedassio, Pornassio, Riva Ligure, S. Lorenzo al Mare, Sanremo, S. Stefano al Mare, Taggia, i tratti delle strada statale n. 1 “Aurelia” e n. 28 “del Colle di Nava”, comprese tra i detti Comuni. La sospensione del traffico veicolare, a seguito del provvedimento di autorizzazione allo svolgimento della gara ciclistica adottato dalla Regione Siciliana, avverrà, per settori, 60 minuti precedenti gli orari di passaggio della corsa (partenza prevista alle 13.20 circa da Sanremo) fino all’avvenuto transito dei partecipanti alla stessa e, comunque, fino a cessate esigenze.

Con partenza da Sanremo alle 11.20 circa è prevista, altresì, la cosiddetta “carovana pubblicitaria” che procederà in regime di traffico aperto, ovvero secondo le regole della ordinaria circolazione stradale. Il divieto di circolazione non si applica ai veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia stradale preposti alla vigilanza.

commenta