Edizione 2022

Diano Marina, successo per Aromatica. Za Garibaldi: «Risultato che premia le novità» fotogallery

Si conclude la kermesse dedicata alle erbe aromatiche, ai prodotti tipici e alle eccellenze dell’agroalimentare

Aromatica

Diano Marina. Lo show di Enst Knam, la disponibilità e la simpatia dello chef, il suo rievocare i legami con la Liguria di ponente, le sue proposte per favorire il tirocinio lavorativo e il miglioramento professionale. L’eleganza di Paolo Griffa e dei suoi piatti. L’infinita passione del professor Andrea Pieroni. L’entusiasmo dei giovani chef, da Paola Passano a Michela Gusciglio, nonché la grande professionalità degli insegnanti e degli studenti dell’Istituto Alberghiero. La gioia del premiato Andrea Benvegna. La passione per il pesto di Roberto Panizza. La proattività dei produttori, simpatici e coinvolgenti. Il grande afflusso di pubblico, sin dalle prime ore di venerdì mattina, nonostante le previsioni meteo di maltempo, poi abbondantemente sconfessate dalla realtà. L’accogliente centro pedonale di Diano Marina. Gli addobbi eleganti e alcuni tocchi di stile nelle finiture. La grande partecipazione corale, di tutta la città e di tutto il Golfo Dianese. Il notevole successo delle esperienze e delle passeggiate guidate, nonché del Trenino del Golfo Dianese. Il ritorno delle presenze di stranieri a Diano Marina. Gli spazi espositivi ormai vuoti di prodotto già dalle prime ore di domenica pomeriggio. Maurilio Giordana e Paolo Alciati. Questo e molto altro rimane negli occhi, nella mente e nel cuore di chi ha vissuto Aromatica 2022, con i suoi 15 cooking show, 24 ospiti, 60 espositori, 3 cene a 4 mani, 2 concerti serali, oltre 10.000 presenze.

«Nei prossimi giorni faremo un bilancio ragionato della manifestazione e proporremo la data per il prossimo anno, che immaginiamo già possa essere il primo weekend dopo il primo maggio – ha dichiarato il sindaco Cristiano Za Garibaldi. Sin d’ora possiamo dire che è stato un grandissimo successo che conferma la bontà del lavoro fatto fino ad ora e premia le novità che l’Amministrazione comunale e Gestioni Municipali SpA hanno voluto apportare».

“Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure” (Diano Marina, 6-7-8 maggio) è la manifestazione dedicata alle erbe aromatiche, ai prodotti tipici e alle eccellenze dell’agroalimentare. L’edizione di quest’anno, la nona, registrerà un record in fatto di espositori (saranno oltre 60), accuratamente selezionati e attinenti il tema dell’evento. Oltre a produttori e a numerosi food truck, che coloreranno l’intera isola pedonale del centro cittadino, le tre giornate di Aromatica saranno caratterizzate anche da cene a 4 mani, cooking show, laboratori, presentazioni, degustazioni, conferenze, concorsi a tema, spettacoli serali, visite guidate e molte altre iniziative, previste a Diano Marina e nel Golfo Dianese, con il coinvolgimento di buona parte degli operatori turistici e commerciali del comprensorio.

commenta