In vetrina

Diano Marina, al via l’edizione 2022 di Aromatica fotogallery

Presenti oltre 60 aziende del territorio per un connubio fra cucina, tradizioni e cultura

Diano Marina.  Taglio del nastro questa mattina per “Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure”, la tradizionale manifestazione di Diano Marina giunta alla sua nona edizione.

«Tante le novità di quest’anno in particolare l’attenzione alla qualità degli espositori e  alla parte scenografica della manifestazione. Tante novità e tante belle occasioni che vale la pena vivere, come un incontro tra il mare e l’entroterra, tra i 7 comuni del Golfo, tra chef stellati e locali. Un punto di incontro e di scambio, commerciale e culturale» ha commentato il sindaco Cristiano Za Garibaldi, dando il via alla manifestazione.

Presente all’inaugurazione di Aromatica l’amministrazione di Diano Marina, il Prefetto Armando Nanei, l’Onorevole Flavio Di Muro, la Regione Liguria con il vice presidente Alessandro Piana, l’assessore Marco Scajola e le consigliere Chiara Cerri e Veronica Perri e i sindaci del golfo dianese.

Ad inaugurare Aromatica anche il super ospite Andrea Pieroni, docente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, di cui è stato rettore sino a pochi mesi fa, considerato un vero luminare in tema di etnobotanica.

Una vetrina per le eccellenze liguri che da oggi, 6 maggio, accoglierà il pubblico nelle vie del centro fino a domenica 8 con l’expo dei produttori: oltre 60 aziende che presentano la propria produzione agricola. Dalle 10.30  fino alle 22 saranno operativi operativi anche i food truck dell’area street food.

Tre i cooking show della giornata inaugurale e molti altri sabato e domenica (il clou sabato pomeriggio con Ernst Knam e domenica mattina con Paolo Griffa). Al fianco degli chef ci saranno anche gli allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore Alberghiero Ruffini-Aicardi di Arma di Taggia.

 

commenta