L'iniziativa

“Cittadinanza e Costituzione”, gli alunni della Borgo Rodari di Sanremo incontrano sindaco e assessore alla Cultura

Il progetto aveva come obiettivo principale quello di avvicinare gli studenti alla conoscenza dell’amministrazione comunale

Riviera24- Alberto Biancheri

Sanremo. Presso la scuola Borgo Rodari, ieri in mattinata, è giunto in visita il primo cittadino Alberto Biancheri accompagnato dall’assessore alla Cultura Silvana Ormea. L’iniziativa, organizzata a completamento di un progetto di “Cittadinanza e Costituzione”, attivata in una classe quarta del plesso in questione, aveva come obiettivo principale quello di avvicinare gli alunni alla conoscenza dell’amministrazione comunale, nello specifico della giunta e della figura del sindaco.

Al termine del progetto, il sindaco Biancheri è giunto nei locali della scuola del Borgo Rodari per conoscere il suo “collega”, D. C. , eletto dai suoi compagni di classe a seguito di una elezione organizzata con tanto di seggi, cabine elettorali e urne. L’alunno D. C., con indosso la fascia tricolore, ha omaggiato il primo cittadino di Sanremo consegnandogli un manufatto artistico, consistente in elaborati scritti e pittorici di tutti i 22 alunni della sezione coinvolta nel progetto.

Grande l’emozione di tutta la scolaresca nel potersi confrontare con il sindaco Biancheri, in un clima sereno e informale, caratteristica essenziale affinché certe lezioni non si dimentichino con facilità.

commenta