Quantcast
Ambiente

Che tempo farà? L’aggiornamento meteo di Giovanni Nebbia previsioni

Edizione straordinaria del 28 maggio 2022

giovanni nebbia the meniak

Imperia. «Buongiorno e bentrovati per un veloce aggiornamento con le previsioni di Riviera24 da Giovanni NebbiaLa giornata di oggi, come già scritto ieri, trascorrerà col bel tempo, caldo, ma senza gli eccessi di ieri, anche se le temperature potranno ancora superare in maniera piuttosto diffusa i 30 °C.

Da questa sera l’arrivo di aria più fresca in quota darà inizio ad una fase instabile che si protrarrà fino a lunedì ed i cui strascichi -a livello di frescura- si estenderanno fino a martedì. Stando ad una analisi dei dati si potrebbe dire che la nostra provincia non dovrebbe avere problemi in termini di piogge o temporali e purtroppo dovrebbe rimanere a bocca -come al solito- semi asciutta.

Solo tra domenica sera e lunedì mattina sono attesi dei piovaschi sparsi a macchia di leopardo di poco conto. Sicuramente una percentuale molto bassa di avere qualche piccolo focolaio nell’entroterra esiste, ma purtroppo il grosso se ne starà dal savonese centrale verso est, dove un temporale stramazzerà in serata con una dinamica non chiarissima, ma che ci farà probabilmente volgere lo sguardo verso levante perché attratto dai bagliori dei fulmini.

Domani mattina avremo un risveglio decisamente fresco e lunedì quasi frizzante, con le minime che sulla costa saranno attorno ai 18 °C. Bene, è tutto, via auguro un felice fine settimana, a lunedì!»

commenta