L'intervista

Cascino candidato sindaco: ex Revelli, Puc, Decathlon e i problemi irrisolti di Taggia

Affrontata anche la questione dell'ospedale unico

Sanremo. Dopo la sua esperienza come consigliere regionale Gabriele Cascino si candida al sindaco di Taggia: « Il mio è un impegno a favore della collettività. In questi anni non sono state azzeccate molto scelte. Capisco che c’è stato il covid, ma secondo noi questo territorio ha bisogno di idee nuove. Basta guardare i comuni a fianco di Taggia che negli ultimi anni si sono rinnovati».

La questione delle ex caserme Revelli «Abbiamo pubblicato un video su loro degrado, come quello delle ex stazione. Anche se c’è pronto un mega progetto per le ex caserme noi lamentiamo la mancanza di pulizia».

Il Decathlon «Io pubblicai una delibera che non era stata mai resa pubblica e h michiedevo che senso ha aprire l’ennesimo centro commerciale in quella posizione, sulla strada per andare alla discarica provinciale. Non capisco quale sia l’interesse pubblico se non quello della costruzione di una rotatoria. Quello che contesto a questa come alle passate amministrazioni è quella di non aver mai fatto un nuovo Puc. Il turismo non deve essere solo organizzare concerti e serate danzanti. Bisogna pensare di mettere all’interno del Puc delle nuove strutture ricettive».

Ospedale unico «Io sono favorevole all’ospedale unico, poi ci sono scelte di politica regionale e della conferenza dei sindaci. Per quanto riguarda Taggia decidere così dove posizionarlo senza un vero dibattito politico e con la cittadinanza mi sembra sbagliato. E’ un’opera che influenzerà il territorio per i prossimi 10 anni. Farla così, nel segreto delle stanze, mi sembra una scelta sbagliata».

commenta