Cambiano le frequenze in provincia di Imperia, tivù da risintonizzare

Il processo andrà avanti fino al 25 di maggio
Sanremo. A partire da oggi, lunedì 9 maggio, sono state avviate in Liguria le operazioni di riorganizzazione delle frequenze che si concluderanno il 25 di questo mese.
Il processo – detto di “refarming” – è iniziato da ponente, con le provincie di Imperia e Savona ed ha visto tanti utenti alle prese con la risintonizzazione (clicca QUI per il video tutorial) dei canali del segnale digitale terrestre sul proprio televisore.
Seguiranno poi Genova ed a concludere il percorso La Spezia. Cliccando QUI sono visionabili le date previste per il cambio delle frequenze nazionali e locali nei singoli comuni. In certi Comuni, il cambio frequenze impiegherà più giorni e dunque sarà necessario effettuare la risintonizzazione in ciascuno di essi.
La Liguria è una delle ultime regioni italiane a risintonizzare i televisori. Con lei Toscana, Umbria Lazio e Campania. Il processo era partito il 15 novembre del 2021, con la Sardegna come regione apripista nel rilascio della banda 700 ed il riposizionamento delle frequenze delle emittenti televisive sulla banda sub700.