Bordighera. E’ di un giovane uomo ferito, per fortuna in modo non grave, il bilancio di un incidente avvenuto in serata all’incrocio tra via Vittorio Emanuele II e corso Italia, nel pieno centro di Bordighera. L’uomo viaggiava in sella ad uno scooter quando, per ragioni ancora da chiarire, si è scontrato contro una Bmw condotta da una donna che, dalla via principale, stava svoltando in corso Italia. Nell’impatto, la moto è finita contro la ringhiera in metallo che delimita il marciapiede, mandando in frantumi le inserzioni pubblicitarie in vetroresina presenti. Mentre lo scooter è rimasto incastrato nella ringhiera, il suo conducente è stato sbalzato in avanti di qualche metro.
Come proiettili, i pezzi di vetroresina sono finiti contro tavolini e sedie del dehor di una gelateria. «Ho sentito un botto – ha raccontato una dipendente del locale – Poi subito dopo dentro la gelateria mi sono vista arrivare sedie, tavoli e pezzi di plastica rotti». Solo per pura fortuna, in quel momento non c’era nessun cliente seduto nel dehor.
Sul posto è accorso il personale sanitario del 118 insieme con una ambulanza della Croce Azzurra di Vallecrosia. A ricostruire l’incidente saranno i carabinieri.



commenta