L'iniziativa

“Bomba day”, l’Over Senior Residence di Sanremo ospita gli anziani evacuati dalla Rsa Le Palme

Accoglierà anche tutti gli over 65 residenti nel territorio comunale di Taggia che vorranno trascorrere insieme, con un ricco programma di attività, la giornata in serenità e sicurezza

riviera24 - residence anziani over generica
- Foto d'Archivio

Sanremo. Domenica 15 maggio ad Arma di Taggia sarà disinnescata una bomba d’aereo da 1.000 libbre rinvenuta durante i lavori di pulizia dell’alveo del torrente Argentina. Per permettere l’operazione in totale sicurezza, le autorità hanno stabilito di evacuare la zona per l’intera giornata, compresa la RSA Le Palme. L’Over Senior Residence in via G. Anselmi 3 a Sanremo (ex Tribunale) pur essendo una Struttura di Appartamenti Protetti, si è reso disponibile ad accogliere gli ospiti della casa di riposo consentendo così di collocarli tutti in un’unica sede facilitando il compito assistenziale-sanitario durante la breve degenza.

In accordo con la direzione sanitaria Asl1 e la Prefettura di Imperia saranno così trasferiti nella nuovissima struttura tutti gli ospiti dal 14 maggio al 16 maggio. L’over Senior di Sanremo, inoltre, in collaborazione con il Settore Servizi Socio Educativi del Comune di Taggia, ha pensato di accogliere tutti gli over 65 residenti nel territorio comunale (dalle 8 fino a fine emergenza), che vorranno trascorrere insieme, con un ricco programma di attività, la giornata in serenità e sicurezza.

Per informazioni rivolgersi al Comune di Taggia telefonando al numero 0184.462607 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 oppure scrivendo all’indirizzo: emergenza.ordigno@comune.taggia.im.it.

«Vista la situazione delicata, abbiamo pensato di estendere a tutti gli over l’invito a venire a trascorre la giornata di domenica 15 maggio insieme a noi e ai nostri ospiti. Questi eventi possono arrecare stress e agitazione, soprattutto alle persone anziane. Stando in compagnia, dedicarsi ad una partita a bocce piuttosto che a carte è più facile distrarsi e rilassarsi» – ha dichiarato Augusta
Marino, Over Manager-ufficio clienti della Residenza Over di Sanremo.

commenta