Confronto

Balneari, incontro di Fiba e Confesercenti Imperia ad Arma di Taggia

In virtù della recenti novità attinenti il mondo balneari che vive in uno stato di incertezza che perdura da troppo tempo

spiaggia arma taggia
- Foto d'Archivio

Taggia. Fiba e Confesercenti Imperia hanno organizzato ad Arma di Taggia un incontro di operatori balneari cittadini in virtù della recenti novità attinenti il mondo balneari che vive in uno stato di incertezza che perdura da troppo tempo.

«È stata una riunione molto utile che è servita per rendere partecipi gli operatori sulla situazione riguardante l’emendamento sulla legge concorrenza e sulle interlocuzioni con la maggioranza e il governo al fine di raggiungere un punto di equilibrio e salvaguardare le imprese degli operatori. Sono emersi degli spunti molto interessanti anche se non si può nascondere un forte rammarico da parte di tutta la categoria su un provvedimento che avrebbe necessitato un maggiore confronto in questi mesi, un confronto che invece si è ridotto a pochi giorni in un periodo estremamente frenetico e contingentato. E’ emersa una legge delega forse troppo ampia ma che ci permette di lavorare sui decreti attuativi che poi proporrà l’esecutivo. Sicuri di un confronto sereno, anche se in un momento non certo favorevole per gli imprenditori balneari, continueremo a lavorare a fianco degli operatori e con le forze politiche che ci vorranno sostenere» – afferma il presidente regionale Fiba Gian Marco Oneglio.

«Abbiamo fortemente voluto questo incontro rispondendo alle esigenze degli operatori del territorio per cercare di dar loro delle risposte su quanto sta accadendo in questi giorni sui tavoli politici nazionali. La Confesercenti provinciale e Fiba di Confesercenti stanno lavorando assiduamente affinché si possa salvaguardare nel miglior modo possibile le imprese balneari e di tutti gli operatori che lavorano con grande professionalità nel settore» – afferma Ino Bonello, presidente Confesercenti prov. Imperia.

commenta