La Fotonotizia di Riviera24

L'evento

Baby maratona bagnata ma fortunata, record di iscritti al campo d’atletica

Torna il tradizionale evento dopo tre anni di stop causati della pandemia

Sanremo. E’ record di iscritti tra i bambini e i genitori che questa mattina hanno partecipato alla Baby maratona, il tradizionale evento sportivo per famiglie che ritorna nella cornice della pista d’atletica di Pian di Poma, dopo tre anni di stop causati dalla pandemia. Baby maratona bagnata dalla pioggiarellina che caratterizza questa domenica, ma fortunata per il numero di iscritti che è arrivato a quota 212, quasi un centinaio in più dell’ultima edizione del 2019.

Oltre ai più piccoli, 121 maschi 91 femmine, a gareggiare nelle categorie dedicate ai genitori sono stati anche 26 papà e 31 mamme. I più giovani a calcare il campo d’atletica avevano tre anni mentre i più grandi erano classe 2011. Al termine della manifestazione è stata premiata la scuola Asquasciati per aver partecipato con il maggior numero di baby atleti.

Presenti al campo d’atletica anche il sindaco Alberto Biancheri, gli assessori Giuseppe Faraldi e Sara Tonegutti e il consigliere comunale Mario Robaldo. Il primo cittadino ha fatto gli auguri a tutte le mamme presenti per l’odierna giornata di festa a loro dedicata.

commenta