Il provvedimento restrittivo

Auto danneggiate a Imperia, in carcere uno dei responsabili

I carabinieri danno esecuzione alla custodia cautelare in carcere

Carabinieri

Imperia. Nel pomeriggio del 18 maggio i militari della stazione carabinieri di Imperia hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal GIP del locale Tribunale il quale, su richiesta della Procura della Repubblica di Imperia, ha disposto la custodia cautelare in carcere di uno dei quattro soggetti ritenuti responsabili di danneggiamenti e furti avvenuti nella notte del 20 marzo scorso a Imperia, a danno di mezzi parcheggiati sulla Spianata di Oneglia.

In particolare il provvedimento restrittivo costituisce un aggravamento rispetto alla misura degli arresti domiciliari cui era già sottoposto il ragazzo, poiché sorpreso in due distinte occasioni fuori dalla propria abitazione; violazioni per cui era stato denunciato per evasione.

Le indagini condotte nel marzo scorso dai militari del Nucleo Radiomobile Carabinieri attraverso le testimonianze di alcuni passanti, un’approfondita analisi delle telecamere della videosorveglianza cittadina e perquisizioni domiciliari, avevano immediatamente consentito di ricostruire la dinamica del grave evento delittuoso, compiuto da quattro giovani, tutti successivamente destinatari della
misura cautelare degli arresti domiciliari.

Più informazioni
leggi anche
auto carabinieri generica
Le indagini
Auto danneggiate a Imperia, denunciate altre due persone
commenta