Quantcast
Asl1 Imperiese, Lista Toti Liguria: «Carenza di medici è allarmante» - Riviera24
Il commento

Asl1 Imperiese, Lista Toti Liguria: «Carenza di medici è allarmante»

«La Regione e le Asl continuano a indire bandi e selezioni ma non riescono a trovare personale sufficiente, perché in Italia non ce n'è»

Riviera24 -medici, generica
- Foto d'Archivio

Sanremo. «L’opposizione non vuole sentire le stesse risposte da anni. Ma se da anni fa sempre le stesse domande è inevitabile. Il presidente e assessore alla Sanità, Giovanni Toti, non risponde ciò che può far piacere sentir dire alla sinistra, ma esattamente come stanno le cose. E cioè che purtroppo se i cittadini devono attendere per un intervento all’ospedale di Rapallo come segnalato dal consigliere pentastellato Tosi, o per un esame nella Asl 1 come contestato del consigliere dem Ioculano, è perché la carenza di medici è allarmante. Non in Liguria, in tutta Italia. La Regione e le Asl continuano a indire bandi e selezioni ma non riescono a trovare personale sufficiente, perché in Italia non ce n’è» – commenta la Lista Toti Liguria.

«Queste cose sono state dette anche oggi in aula, come già altre volte. E come già altre volte ci sono diversi consiglieri che non ascoltano ciò che viene detto dall’assessore, finendo poi anche per lasciarsi andare a repliche che dimostrano scarsa comprensione delle spiegazioni fornite. Sarà che c’è di mezzo l’Asl1 di Sanremo, ma finisce che parla, purtroppo la gente parla, non sa di che cosa parla. E poi scrive comunicati» – conclude la Lista Toti Liguria.

Più informazioni
leggi anche
Consiglio regionale
La seduta
Carenza di psichiatri in Asl1 e privatizzazione dell’ospedale di Bordighera tra i punti del Consiglio regionale
Enrico Ioculano
L'opinione
Sanità, Ioculano (Pd): «Servono interventi mirati a sostegno dell’Asl1 Imperiese»
commenta