La manifestazione

Al via Transpotec Logitec 2022, la sanremese Assotrasporti pronta ad ascoltare le voci del settore

Partecipa alla principale rassegna italiana dedicata al mondo dell’autotrasporto e della logistica

 Assotrasporti

Sanremo. Oggi, 12 maggio, ha inizio Transpotec Logitec alla Fiera di Milano, la principale rassegna italiana dedicata al mondo dell’autotrasporto e della logistica. La sanremese Assotrasporti è presente con un’ampia area espositiva presso il Padiglione 24 – Stand R18-S17, in collaborazione con DG Consulting, TN TrasportoNotizie, GM GenteinMovimento ed Eumove.

La manifestazione avrà luogo fino al 15 di maggio e Assotrasporti ha organizzato due convegni, in collaborazione con la società di consulenza 7 Consulting e le testate giornalistiche TN TrasportoNotizie, GM GenteinMovimento. Il primo convegno “La logistica del presente e del futuro” si terrà sabato 14 maggio alle 16 presso la sala Manzoni nel padiglione 24 di fronte allo stand, si parlerà della logistica di eccellenza basata sul modello delle 5 S:
– Safety
– Supply chain Security
– Road traffic Safety
– Social responsability
– Sustainability.

 Assotrasporti

Il giorno successivo alle 11 il convegno “incontriamoci, proponiamo, lavoriamo” si terrà presso la sala Manzoni nel padiglione 24 di fronte allo stand e verterà sulle necessità del settore, Assotrasporti si ripropone di raccogliere le idee e le proposte avanzate direttamente dalla categoria per portarle alle istituzioni e far sentire la voce dell’autotrasporto. Moderatore il presidente di Assotrasporti Sandiano. Infatti, i concetti chiave su cui Assotrasporti vuole accendere i riflettori al Transpotec 2022 sono le idee cardine che l’associazione porta avanti dal 1985 con l’obiettivo di tutelare e difendere l’autotrasporto italiano:
Incontriamoci: confronto fra trasportatori sullo stato attuale del settore e le esigenze pratiche quotidiane viste da chi le vive;
Proponiamo: cosa emerge dal confronto da far arrivare alle istituzioni competenti, rendendolo pubblico e senza filtri;
Lavoriamo: per riavere la dignità di vivere onestamente del proprio lavoro, come scritto nella costituzione.

Assotrasporti vi invita al proprio stand, per discutere riguardo le problematiche che affliggono il settore in questo momento di crisi, per trovare insieme soluzioni e proposte volte a tutelare il settore e gli autotrasportatori.

 Assotrasporti
commenta