La manifestazione

A Ventimiglia camminata tra uliveti secolari e antiche mulattiere per la “XX Passeggiata di Primavera”

10 chilometri, 340 metri di dislivello passando dalla città medievale, Via Julia Augusta, Porta Canarda, Castel d'Appio, sino ad arrivare nella piazza della chiesa di San Michele

Ventimiglia. Monumenti storici, uliveti secolari, vegetazione mediterranea e antiche mulattiere. È in programma oggi, domenica 1 maggio, la ventesima edizione della tradizionale “Passeggiata di Primavera”, patrocinata dalla città di Ventimiglia ed organizzata dal Cai sezione di Ventimiglia con la collaborazione del Comitato pro Centro Storico, le Ragazze di Wilma e gli Alpini in Congedo sezione di Ventimiglia.

Partita alle 9,30 da Marina San Giuseppe in piazza Marconi, la camminata panoramica non competitiva lunga circa 10 chilometri e con 340 metri di dislivello, ha portato i partecipanti ad attraversare la città medioevale per poi proseguire verso la Via Julia Augusta, Porta Canarda, la frazione Ville, Calandri, San Lorenzo, Castel d’Appio, Monte Magliocca, Seglia, San Bernardo, Due Camini, sino ad arrivare nella piazza della chiesa di San Michele dove alle 13,30 si terranno le premiazioni.

L’evento è allietato da punti ristoro presenti lungo il percorso e al traguardo, oltre che da gadget ricordo che verranno distribuiti a tutti i partecipanti.

commenta