Gli appuntamenti

A Sanremo e a Ventimiglia incontro con Luca Trapanese

Parlerà della sua esperienza di genitore

Luca Trapanese

Sanremo. Il 17 maggio, alle 16.30, ai Martedì Letterari del Teatro del Casinò di Sanremo, verrà presentato il primo romanzo di Luca Trapanese: “Le nostre imperfezioni”, ispirato alle vicende della sua vita decisamente fuori dagli schemi.

«Luca, un uomo single e solare, molto impegnato nel sociale, un giorno decide che vuole diventare padre adottivo. Questo suo desiderio diventa realtà quando, nel 2017, incontra Alba, una meravigliosa bimba Down, abbandonata in ospedale appena nata, e già rifiutata da trenta famiglie. Ora, Alba ha cinque anni ed è, a tutti gli effetti, figlia di Luca, che la vede “come una persona con un arcobaleno di potenzialità, di tanti colori diversi dai nostri”. Per questo abbiamo invitato Luca Trapanese a parlare di sé attraverso i suoi libri» – dicono gli organizzatori dell’incontro.

Il 18 maggio, inoltre, alle 17, Luca sarà presente a Ventimiglia, nei locali della Spes (in corso Limone Piemonte 63) per parlare della sua esperienza di genitore, nell’evento “Nata per te”, che prevede intervista e animazione con interventi musicali a cura del gruppo P.E.N.E.L.O.P.E. Questo secondo incontro è promosso da Scuola di Pace e sostenuto dalla Coop Liguria.

commenta