Moon edition

Una Notte all’Osservatorio, a Perinaldo viaggio alla scoperta della Luna

Durante le osservazioni i partecipanti potranno assistere alla realizzazione in diretta di un video telescopico dei crateri lunari, dal quale verrà composta una foto e sarà consegnata digitalmente al pubblico

Una Notte all’Osservatorio

Perinaldo. Per chi vuole passare una serata all’insegna dell’astronomia, tornano gli eventi all’osservatorio astronomico Cassini di Perinaldo. Questo sabato un emozionante viaggio alla scoperta del nostro satellite naturale, la Luna.

Sabato 9 aprile, a partire dalle 21,15, l’Associazione Orbita punterà i telescopi verso il brillante cielo primaverile. “L’astro menu” della serata prevede osservazioni astronomiche ai telescopi, simulazioni in planetario, proiezioni e spiegazioni guidate. Durante le osservazioni i partecipanti potranno assistere alla realizzazione in diretta di un video telescopico dei crateri lunari, dal quale verrà composta una foto e sarà consegnata digitalmente al pubblico.

Una Notte all’Osservatorio

Per partecipare alla Notte in Osservatorio è necessario prenotare (anche via Whatsapp) ai numeri: 3485823047 / 3391859360 scrivendo Nome + Cognome + Telefono di ogni partecipante. Per ulteriori info: www.flyorbita.com.

commenta