Minibasket

Taggia ospita il Torneo dell’Oliva Taggiasca

Riservato alle categorie Scoiattoli e Aquilotti

basket generica

Taggia. Sabato 9 e domenica 10 aprile la palestra Ruffini di Taggia si riempirà di piccoli cestisti, provenienti da Liguria e Piemonte, per onorare l’Oliva Taggiasca, i produttori e gli artigiani del territorio con due tornei di minibasket (categorie Scoiattoli e Aquilotti).

L’iniziativa è alla seconda edizione e si inserisce in un weekend in cui Arma e Taggia aprono la stagione delle manifestazioni. Chiara Cerri e Raffaello Bastiani sposano l’evento: «Negli stessi giorni il Barrel on the Beach sul litorale e poi Meditaggiasca Expo Valle Argentina – Armea, l’importante kermesse cittadina di cui questo torneo organizzato dall’Olimpia Basket può rappresentare sicuramente un assaggio». Il programma prevede la diretta dal mattino di tutte le minipartite sui canali Facebook e Youtube olimpiabasketarmataggia, con le premiazioni della categoria Aquilotti al sabato pomeriggio e quelle della categoria scoiattoli la domenica pomeriggio. Verranno infatti consegnati gadget e prodotti tipici locali ai partecipanti e piccoli premi simbolici.

Domenica pomeriggio è prevista anche una partitella dimostrativa dei ragazzi del progetto Tiri Liberi, la neo-nata squadra di pallacanestro inclusivo in collaborazione con Anffas Onlus Sanremo. Il torneo può essere seguito da tutti nel palazzetto di Salita S. Cristoforo visto che da oggi la capienza delle tribune è portata al 100% ma occorre ancora mostrare il green pass base per poter assistere alle manifestazioni sportive, oppure sui canali social dell’Olimpia.

commenta