La Fotonotizia di Riviera24

Il cantiere

Sanremo, via Franco Alfano per un mese ostaggio dei lavori

Italagas e Comune assicurano massimo impegno per contenere i disagi e consentire la mobilità dei residenti

Generico aprile 2022

Sanremo. Neanche il tempo di iniziare i lavori che è già polemica in via Franco Alfano a causa degli interventi programmati sulle reti del metano. A provocare il malcontento generale delle centinaia di residenti della zona, è l’ordinanza del Comune che autorizza Italgas a chiudere la strada al traffico veicolare dalle 8 alle 12:30 di mattina e dalle 13:30 alle 18:30 di sera, a partire da oggi e fino al 13 maggio (fine settimana esclusi).

Da questa mattina i responsabili dell’azienda proprietaria delle reti e i funzionari dell’ufficio Viabilità di Palazzo Bellevue sono a lavoro per allestire, già entro sera, un’area di sosta, in via Solaro, da destinare alle vetture che non possono più passare liberamente lungo la strada. Una soluzione tampone che permetterà ai residenti di lasciare le automobili per poi proseguire a piedi verso casa.

La nota. “In riferimento alle modifiche alla viabilità realizzate, per motivi di sicurezza, dal  Comune di Sanremo in occasione dei lavori iniziati questa mattina da Italgas per la posa delle tubazioni del gas in via Franco Alfano, l’ufficio Viabilità ha adottato una soluzione per venire incontro alle esigenze dei residenti: a partire da domani mattina alle 8, verrà creata su strada Solaro (parallela a via F. Alfano) un’area dedicata alla sosta dei veicoli. Tale provvedimento, oltre a garantire l’incolumità delle persone e la sicurezza della circolazione, consentirà quindi ai residenti una maggiore possibilità di spostamento, perché permetterà loro di lasciare l’auto nell’area dedicata e di raggiungere le abitazioni a piedi. L’area di parcheggio è delimitata da apposita segnaletica e regolamentata da senso unico alternato con impianto semaforico.

commenta