Firma copie

Sanremo, un successo la presentazione del primo libro dello scrittore matuziano Silvio Modesti

Titolo: "Prima partita insonnia"

Sanremo. Tutto esaurito, sabato scorso 2 aprile, al Brigantino di via Nino Bixio per la presentazione, con firma copie, del primo libro di Silvio Modesti. “Prima partita insonnia” (edito da “Transeuropa” e “18038”) è il titolo del romanzo nel quale si parla di amicizia, amore, divertimento, lavoro e stadio visti dalla prospettiva di un giovane matuziano della “working class”.

Silvio, muratore classe 34enne con la passione per il ciclismo alla sua prima opera pubblicate, intrattiene il lettore con una scrittura diretta ma mai banale, mettendo sulla carta le proprie esperienze di vita, la sua visuale anarchica dell’essere ed il rapporto mai semplice tra senso di appartenenza, regole sociali e spiritualità. Non manca, nelle righe del racconto, la ricerca della libertà ed il suo valore.

Un capitolo del suo libro è dedicato a Daniele, un suo amico morto nel 2018 a causa di un’overdose di cocaina. Alla presentazione del libro era presente Liliana, la madre del ragazzo scomparso. la donna ha voluto avvertire con un toccante messaggio tutti i giovani, affinché non ripetano la drammatica scelta di suo figlio.

leggi anche
Cultura
Sanremo, l’appello di Modesti: «Il mio libro sia di stimolo alla nascita di uno spazio autogestito»