Pallavolo

Sanremo, giornata di emozioni al Torneo Ravano di Volley S3 fotogallery

Entusiasmo alle stelle all'edizione 2022 del torneo

 Torneo Ravano di Volley S3

Sanremo. Lunedì 11 aprile, presso gli impianti sportivi del Mercato dei Fiori, è ripartito anche lo sport scolastico della scuola primaria, grazie alla 37° edizione del Torneo Ravano – 28° Coppa Paolo Mantovani.

Alla fase locale di Volley S3, organizzata dalla Scuola di Pallavolo Mazzucchelli, hanno preso parte più di 90 bambini, suddivisi in 20 squadre, provenienti dai plessi di Via Volta, S. Giacomo e Poggio. Parola chiave del torneo è stata Respect: rispetto delle regole, rispetto dell’ambiente, rispetto della propria salute e benessere.

I bambini si sono divertiti a giocare a Volley S3 e nei momenti di pausa hanno svolto Laboratori Green sulle tematiche Agenda2030. Si è parlato e giocato di Alimentazione e Benessere, con Federica Leuzzi, dietista della Struttura di Nutrizione dell’ASL1 Imperiese, di Santuario Pelagos, con il Console del Mare Gianni Manuguerra, di Etica Sportiva e Fair Play con il Presidente del Panathlon International Imperia/Sanremo Angelo Masin. Presente sul campo anche la Croce Rossa Italiana, con due militi e l’ambulanza.

Si ringrazia il Comune di Sanremo, per il patrocinio e il sostegno all’iniziativa, il Comitato Territoriale FIPAV del Ponente Ligure, per i gadgets offerti ai bambini, la struttura di Nutrizione Asl1, i Consoli del Mare e il Panathlon International per i laboratori green, ma un particolare ringraziamento è rivolto alle maestre ed ai maestri per aver aderito con tanto entusiasmo all’iniziativa e preparato i bambini in modo impeccabile.

Il torneo proseguirà per la classe prima classificata con la partecipazione alle fasi finali a Genova, che si terranno mercoledì 18/05, nella kermesse unica del padiglione B della Fiera di Genova, con organizzazione completamente a carico della Fondazione Torneo Ravano. Appuntamento al prossimo anno con l’edizione Ravano 2023 di Volley S3.

Torneo Volley S3
1° classificata: Poggio : squadra Balenottera
BUSCAGLIA REBECCA, FARALDI ZOELE, TOSCANO LEONARDO, BOUTABI MAROUAN
Maestra: Alda Guglielmi

2° classificati: Poggio: squadra Stenella
AHMETI MELISSA, CASO VALENTINA, GHISIO MATTEO, MAKSYN MAKSYMCHUK
Maestra: Bruna Cottino

3° classificati: Via Volta: squadra Pesce Volante
QEVANI DAMANDA, QOSJA VELI, STAMILLA VITTORIA, LOVISON CARLOTTA
Maestra Floriana Lombardo

Premi Speciali
Premio Fair Play … Happy Play: squadra Delfino
RAINISIO GIULIA, PAVONE CHRISTIAN, PASTORINO DAVIDE, MICOLUCCI BEATRICE, BOLOGNESI MIA

Laboratorio Green 
1) squadra : Il polpo (Scuola di Poggio)
2) squadre Grampo – Globicefalo – Zifio – Narvalo (scuola di Via Volta)
3) Capodoglio (Scuola di S. Giacomo)

commenta