Alberi e ambiente

Sanremo, al Floriseum appuntamento con il primo evento del P.A.T per tutelare il paesaggio

Parteciperà Daniele Zanzi, agronomo e arboricoltore di fama internazionale

Riviera24- Comitato PAT

Sanremo.  Il 7 maggio alle 15 al Floriseum, Corso Felice Cavallotti, si terrà il primo evento pubblico del comitato P. A. T. a tutela del paesaggio, degli alberi e del territorio, che si onora della partecipazione del dottor Daniele Zanzi, il quale analizzerà alcuni casi locali critici documentati dal comitato e successivamente guiderà i partecipanti in una passeggiata didattica, tra viali alberati e giardini pubblici, verso il centro cittadino.

Il dottor Zanzi è un agronomo e arboricoltore di fama internazionale insignito, per meriti a livello mondiale nella salvaguardia di alberi ed ambiente, del premio Award of Merit 2015, il più alto riconoscimento della ISA: International Society of Arboriculture con oltre 25.000 soci in tutto il mondo. Inoltre, con lo studio tecnico fito-consult, di cui è fondatore, ha evitato l’abbattimento di numerosi alberi e viali inevitabilmente condannati.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta, il P. A. T. estende l’invito agli amministratori ed ai funzionari locali oltre che ai tecnici, con l’auspicio che si sviluppi la volontà di agire per il mantenimento delle alberature storiche oggi esistenti, che ci sia una maggiore consapevolezza del paesaggio come bene comune e che la manutenzione non sia sinonimo di sostituzione arborea.
Introdurrà la presidente del comitato PAT, Luciana Balestra, con il supporto tecnico-professionale di Susanna Ivaldo architetto, Ombretta Di Baldassare avvocato e Fabrizio Goya  commercialista.

Riviera24- Comitato PAT

Per informazioni contattare il seguente numero o email: 0184 503188,  comitatopat@gmail.com

 

commenta