Basket

Rari Nantes Bordighera al Torneo di Alassio

Primo torneo del campionato regionale di pallacanestro under 13 femminile

Rari Nantes Bordighera

Bordighera. Si è svolto, al palazzetto dello sport di Alassio, e nell’attigua struttura pressostatica, il primo torneo del campionato regionale di pallacanestro Under 13 femminile, organizzato dal Centro regionale Libertas Liguria. Il Torneo di Alassio, prima tappa della fase interprovinciale del campionato Libertas, ha visto la partecipazione di tre associazioni: Pallacanestro Alassio, Rari Nantes Bordighera e Cestistica Savonese.

Il successo, come riportato da Ivg, è andato alla Cestistica Savonese che si è imposta in entrambe le gare disputate con le altre due formazioni iscritte alla kermesse. Alla conclusione della prima delle tre tappe della fase interprovinciale, la Cestistica Savonese conduce nella classifica provvisoria con 4 punti, seguita dalla Pallacanestro Alassio a due lunghezze, mentre la Rari Nantes Bordighera chiude con zero punti.

Le migliori realizzatrici delle singole squadre, in questa prima giornata dedicata alle giovanissime giocatrici, sono state Ilary Eneide con 27 punti (Rari Nantes Bordighera) Giada Scotti con 19 (Cestistica Savonese) e Giulia Fascetto con 9 (Pallacanestro Alassio).

I risultati: Pallacanestro Alassio-Rari Nantes Bordighera 33-21, Pallacanestro Alassio-Cestistica Savonese 19-27, Rari Nantes Bordighera-Cestistica Savonese 31-49.

Prossimo appuntamento sabato 30 aprile a Ventimiglia. Il torneo si concluderà sabato 21 maggio al PalaPagnini di Savona.

commenta