La decisione

Peste suina in Liguria, annullata l’edizione 2022 dell’Alta Via Stage Race

«Alta Via Stage Race si ferma quest'anno gettando le basi in vista di ripartire l'anno prossimo con nuove idee ed energie» - dicono gli organizzatori

Alta Via Stage Race

Imperia. «Arrivano momenti nella vita in cui occorre fermarsi e riflettere. Anche per guardare alla realtà in modo oggettivo. Passioni e razionalità non sempre vanno d’accordo, e alle volte è necessario trovare un compromesso sostenibile. Alta Via Stage Race ha sempre tenuto un atteggiamento attivo e positivo in questi ultimi due anni, difficili per tutti. Ma alla luce delle circostanze attuali, a causa delle restrizioni da epidemia di peste suina africana in Liguria, l’improvvisa indisponibilità di una fondamentale sede di tappa per motivi faunistici, ma anche per la critica e incerta situazione internazionale, l’organizzazione di AVSR non se la sente di procedere. Tali situazioni, indipendenti dalla nostra volontà, ci costringono ad annullare l’edizione 2022, non permettendoci di organizzare al meglio l’evento e garantire gli opportuni standard qualitativi» – annunciano gli organizzatori della Alta Via Stage Race.

«Quest’anno più che mai, con un nuovo staff e un nuovo direttore corsa, con un lavoro intenso di sopralluoghi sul percorso e di relazioni con le sedi di tappa, il nostro obiettivo era quello di offrire un’edizione di AVSR oltre le attese: un tracciato più avvincente, un’organizzazione più professionale e una comunicazione più efficace, seppur nel clima familiare che ci ha sempre contraddistinto. In questo momento alcune condizioni imprescindibili sono venute a mancare e quindi, per non rovinare tutto il lavoro svolto finora, abbiamo deciso di fermarci per un anno. È una scelta sofferta, ma necessaria» – fanno sapere gli organizzatori.

«Ringraziamo tutti i concorrenti già iscritti, le amministrazioni coinvolte, i partner e gli sponsor, ultimi ma non meno importanti i volontari. E ringraziamo tutti quelli che hanno creduto e continuano a credere in noi. Ma l’avventura di Alta Via Stage Race non finisce qui. Ci fermiamo quest’anno gettando le basi in vista di ripartire l’anno prossimo con nuove idee ed energie. Per un evento ancora più entusiasmante e coinvolgente, nello stile che ci ha sempre contraddistinto. Arrivederci al 2023!» – concludono.

leggi anche
Alta Via Stage Race
Mountain bike
L’Alta Via Stage Race passa anche in provincia di Imperia, la formula Week End è una gara a tappe di tre giorni
Alta Via Stage Race
Biker
Alta Via Stage Race, l’itinerario 2022 passa anche in provincia di Imperia
Alta Via Stage Race
Sport
Da Levante a Ponente, in Liguria torna l’Alta Via Stage Race
CINGHIALE
La dichiarazione
Peste suina in Liguria, Lega: «Decreto va nella giusta direzione»
cinghiali
Il pensiero
Peste suina in Liguria, Foscolo (Lega): «Duplice soddisfazione per ok a Ddl»
cinghiale
Situazione intollerabile
Peste suina, Cia Liguria: «Continua il rimbalzo di responsabilità»
commenta