Balùn

Pallapugno, al via il campionato degli allievi: Taggese nel girone A

Nel calendario della prima fase, ufficializzato dalla Fipap, sono state inserite 11 squadre, suddivise in due gironi

riviera24 - Pallapugno

Imperia. Dal 13 al 15 maggio comincerà anche il campionato degli allievi. Nel calendario della prima fase, ufficializzato dalla Fipap, sono state inserite 11 squadre, suddivise in due gironi.

Nel girone A ci sono Albese A, Albese B, Araldica Castagnole Lanze, Cortemilia, Murialdo e Taggese, mentre nel girone B troviamo Caraglio, Monastero Dronero, Peveragno, Pro Paschese e Subalcuneo. Ciascun raggruppamento prevede partite di andata e ritorno con termine il 14 luglio.

Alla fine della regular-season, tutte le squadre giocheranno la seconda fase suddivise in altri tre raggruppamenti, dove le prime classificate e la migliore seconda tra i due gironi da quattro andranno in semifinale. Semifinali e finale si disputeranno con gare di andata, ritorno ed eventuale spareggio in campo neutro. Le partite andranno sempre agli otto giochi.

Coppa Italia: le prime due classificate al termine della prima fase del campionato giocheranno la finale in programma sabato 27 agosto, alle 16, nello sferisterio di Bormida.

Norme per tutti i campionati
Allievi – Calendario 2022
Allievi – Regolamento 2022
Allievi – Le squadre

Più informazioni
commenta