La Fotonotizia di Riviera24

Inferno pasquale

Notte di Pasqua infernale sulle colline di Imperia: spaventoso incendio tra Poggi e Torrazza

Uno spaventoso incendio é divampato questa notte sulle colline tra Poggi e Torrazza: le immagini dell'inferno

Imperia. É atata una vera e propria notte d’inferno quella appena trascorsa sulle colline dell’imperiese. Intorno alle 23:00, un incendio impressionante é divampato sulle colline tra Poggi e Torrazza. Le fiamme, favorite dalla siccità e dal vento che ha spirato per tutta la notte, hanno divorato la macchia mediterranea della zona sviluppandosi su un fronte molto ampio ed in continuo movimento a causa dei cambiamenti di direzione del vento.

Sul posto sono intervenuti con 8 mezzi le squadre dei vigili del fuoco di Imperia, seguite, in supporto, da altri 5 provenienti dalla provincia di Savona, la protezione civile comunale di Imperia, la protezione civile della Santissima Trinità e la protezione civile del Monte Faudo che hanno lottato per tutta la notte contro il rogo che é arrivato più volte a lambire le abitazioni circostanti minacciandone gli abitanti.

Dopo più di 7 ore di lavoro incessante, finalmente all’alba l’incendio é stato domato lasciando dietro di sé una spessa colonna di fumo, un edificio in rovina ed una collina in cenere. Nell’area è presente anche un serbatoio di gas. Attualmente é ignota la causa scatenante del rogo, future indagini proveranno a dare una risposta a questo quesito. Fondamentali sono stati gli interventi del canadair e dell’elicottero antincendio.

leggi anche
Generico aprile 2022
Cronaca
Pasqua di fuoco, bruciano i boschi del Ponente
commenta