Tennis

Masters 1000 Montecarlo, al via le finali

Ecco come sono andate le semifinali del singolare e doppio maschile

Masters 1000 Montecarlo

Monaco. Il Rolex Monte-Carlo Masters nel Principato di Monaco è quasi giunto al termine, oggi infatti andranno in scena le finali di singolare e doppio maschile. Ieri, invece, sul Campo Ranieri III si sono svolte le semifinali del singolare e doppio maschile dell’edizione 2022 del Masters 1000 Montecarlo.

Nella semifinale del singolare maschile, ieri, Alejandro Davidovich Fokina ha vinto contro Grigor Dimitrov in tre set per 6-4 6(2)-7(7) 6-3 conquistando coì un posto in finale. L’ex n° 3 del mondo si è subito trovato messo alle strette da Davidovich Fokina, che ha vinto il primo set. Nel 2° set, gli errori diretti accumulati da Grigor Dimitrov hanno permesso al giovane spagnolo di staccarsi fin dal 2° gioco, ma quando è arrivato il momento di servire per il match sul 5-4 si è lasciato intimidire dalla posta in gioco e così il bulgaro vince la seconda manche. Nella terza manche il bulgaro quando aveva 4 palle di 3-0, fa tornare lo spagnolo che ottiene 2 break point sul 3-2. Sul 5-3 40-0, Alejandro Davidovich Fokina, conclude con un servizio vincente e si qualifica per la sua prima finale del Masters 1000.

Stefanos Tsitsipas si è invece sbarazzato facilmente di Alexander Zverev in due set per 6-4 6-2 in un’ora e 15 di gioco qualificandosi così per la sua seconda finale consecutiva sul Rocher. Nel primo set Tsitsipas si accaparra cinque break e vince il set. Nella seconda manche Tsitsipas si è creato situazioni favorevoli e ha evitato di mettersi in pericolo nelle messe in gioco riuscendo a chiudere il match, 6-2, con un potente passaggio di rovescio che Zverev non è riuscito a controllare in rete.

Oggi nella finale del singolare maschile si affronteranno perciò Alejandro Davidovich FokinaStefanos Tsitsipas.

Nel doppio maschile invece, ieri, Joe Salisbury insieme a Rajeev Ram ha battuto la coppia formata da Jamie Murray e Rohan Bopanna in tre set per 3-6 7(7)-6(4) 11-9 mentre Marcelo Arévalo in coppia con Jean-Julien Rojer hanno perso contro Juan Sebastián Cabal e Robert Farah Maksoud in due set per 5-7 3-6.

Oggi nella finale del doppio maschile scenderanno perciò in campo Joe Salisbury in coppia con Rajeev Ram per affrontare Juan Sebastián Cabal e Robert Farah Maksoud.

leggi anche
Masters 1000 Montecarlo
Tennis
Masters 1000 Montecarlo, al via le semifinali
riviera24 - Gianluca Mager
Tennis
Masters 1000 Montecarlo, il sanremese Mager cede a Ruusuvuori
riviera24 - Bolelli vs Fognini
Tennis
Masters 1000 Montecarlo, Fognini impotente contro Tsitsipas
riviera24 - Bolelli vs Fognini
Tennis
Masters 1000 Montecarlo, l’armese Fognini batte Rinderknech
riviera24 - Bolelli vs Fognini
Tennis
L’armese Fabio Fognini al Masters 1000 Montecarlo
Stefanos Tsitsipas
Nel singolare maschile
Tennis, Stefanos Tsitsipas vince il Masters 1000 Montecarlo
commenta